Disintermediando | Corso di Disintermediazione Turistica

DISINTERMEDIANDO™

IL PIU' AVANZATO E PRATICO CORSO DI DISINTERMEDIAZIONE TURISTICA IN ITALIA

ROMA - 30 NOVEMBRE e 1 DICEMBRE 2018 (2 GIORNATE)

IMPARA ANCHE TU A RICEVERE PIU' PRENOTAZIONI DIRETTE!

 

Il corso di due giornate intere ti insegnerà, in maniera estremamente SEMPLICE, come occupare al meglio la tua struttura ricettiva mediante PRATICHE e COLLAUDATE strategie di web marketing turistico. 

RISERVA SUBITO IL TUO POSTO OPPURE SCORRI LA PAGINA IN BASSO PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA

Un corso collaudato, unico, ma sopratutto PRATICO

Disintermediando™ è un corso altamente formativo e soprattutto pratico, per gli operatori turistici (proprietari, gestori e collaboratori di strutture turistico ricettive) che vogliono CONCRETAMENTE imparare come ricevere maggiori visite, conversioni e prenotazioni, in special modo tramite il canale diretto.

In due giornate intere il corso ti farà comprendere come occupare la tua struttura mediante strategie avanzate di web marketing turistico on site ed off site.

Al termine delle due giornate, grazie anche al materiale speciale che riceverai ed alla pratica e collaudata metodologia di insegnamento, potrai mettere autonomamente in pratica tutte le strategie trattate durante il corso.

Ecco cosa imparerai durante le due giornate del Corso Disintermediando:

Cosa significa disintermediare

Analizzeremo il mondo delle OTA, e capirai come sfruttarle a tuo vantaggio ed ottenere il giusto equilibrio tra le prenotazioni dirette e quelle intermediate.

USP, Target Market e Marketing Plan

Comprenderai come definire la tua USP ed attrarre specifici target di mercato (business, leisure, famiglie, ecc.) grazie ad un piano di marketing vincente.

Tecniche di Disintermediazione

Imparerai le più avanzate tecniche di disintermediazione da applicare al tuo sito web per aumentare le prenotazioni dirette e dunque il fatturato e per fidelizzare gli ospiti.

SEM (Search Engine Marketing)

Comprenderai come impostare campagne di remarketing e di brand protection. Come utilizzare (nella pratica) Facebook ADS e Google Adwords.

SMO e Social Media Marketing

Ci soffermeremo su Facebook ed Instagram: analizzeremo best practice e riceverai istruzioni complete e dettagliate per migliorare l'engagement con i fan.

DEM ed Email Marketing

Capirai come profilare gli utenti e fare lead nurturing  automatizzato; imparerai ad utilizzare  i tool per fare email marketing e per realizzare una newsletter vincente.

Seo (Search Engine Marketing)

I motori di ricerca sono sempre determinanti. Capirai, passo dopo passo, le regole giuste (e sane) per migliorare il posizionamento delle pagine del tuo sito web.

Travel Meta Search e Portali Alternativi

Oltre al corretto utilizzo dei Travel Meta Search, analizzeremo circa 30 portali  poco conosciuti in Italia ma con delle enormi potenzialità per le tue prenotazioni.

In due giorni di formazione pratica comprenderai, passo dopo passo, come occupare al meglio la tua struttura ricettiva mediante strategie avanzate di web marketing turistico.

Al bando la teoria, con Disintermediando andrai diritto al sodo!

Troppo spesso i gestori di strutture ricettive, non avendo la giusta formazione in materia di web marketing turistico e non conoscendo a fondo le giuste strategie da applicare, affidano le proprie sorti alle OTA e, sovente, accade che si rischia di essere completamente dipendenti da esse e di vedere il fatturato della propria struttura ricettiva ridimensionato in maniera eccessiva.

In questo corso, della durata di due giornate, imparerai anzitutto a trovare il giusto equilibrio tra le prenotazioni dirette e quelle intermediate.

Capirai come aumentare in maniera esponenziale le visite al sito web ufficiale, a diminuire il bounce rate e come fare per riuscire ad ottenere un aumento considerevole di prenotazioni dirette.

Tramite strategie di marketing turistico collaudate in 15 anni di prove sul campo capirai come rendere il sito web della tua struttura ricettiva perfetto ed in grado di incollare l’utente sino a fargli compiere l’azione desiderata (appunto, la prenotazione).

Apprenderai come acquisire traffico qualificato dai motori di ricerca e come indicizzare al meglio ogni singola pagina su di essi.

Vedrai come raggiungere, sfruttare e mantenere il tuo personale point break e saprai utilizzare nel concreto le migliori strategie di content marketing, keyword advertising, retargeting e remarketing.

Imparerai a definire la tua USP, a contrastare efficacemente il brand jacking, a destagionalizzare al meglio ed a creare e far conoscere offerte speciali alle quali non si può rinunciare!

Disintermediando™ è un corso completo di web marketing per operatori turistici che punta dritto al sodo ed ha come fine quello di farti adottare sin da subito le nuove conoscenze acquisite nel tuo contesto lavorativo e professionale.

L'edizione 2018 di Disintermediando™ si svolgerà a Roma il 30 novembre e l'1 dicembre dalle ore 9.00 presso il centro congressi Cavour (situato a soli 100 metri dalla Stazione Termini...più centrale di così!)

Al termine delle due giornate di corso saprai:

  • Qual è il tuo punto di equilibrio tra prenotazioni dirette ed intermediate
  • Utilizzare le presenza sulle OTA a tuo vantaggio
  • Sfruttare i meta motori
  • Comprendere la ricerca verticale ed i benefici che ne conseguono
  • Sfruttare il billboard effect
  • Indicizzare le pagine del tuo sito sui motori di ricerca
  • Definire la tua USP
  • Progettare e gestire un sito web "macina prenotazioni"
  • Come diminuire il bounce rate del sito web
  • Come far aumentare le visite al sito web della tua struttura
  • Come incollare il visitatore e trasformarlo in cliente
  • Capire quali benefit ed incentivi offrire
  • Proporre le giuste offerte e pacchetti speciali e diffonderle
  • Realizzare un e contest di successo
  • Contrastare il brand bidding
  • Destagionalizzare al meglio
  • Creare degli eventi per attrarre traffico e vendere camere e pacchetti
  • Comprendere quali sono le politiche di cancellazione giuste
  • Fidelizzare il cliente e farlo ritornare
  • Fare Upselling
  • Valutare e selezionare i portali in cui vale la pena essere presenti
  • Utilizzare i testimonial per incrementare le vendite
  • Come aumentare la lista di iscritti alla tua newsletter
  • Realizzare una newsletter ed inviarla nel modo giusto
  • Sfruttare i vantaggi derivanti dal content marketing
  • Come monitorare la tua reputazione
  • Creare landing page di successo
  • Attivare campagne PPC
  • Comunicare sui Social Media senza sforzi e con successo
  • Come utilizzare i numerosi TEMPLATE e le RISORSE che riceverai

Chi è il docente?

Salvatore Menale, internet strategist, speaker, formatore e consulente di web marketing turistico: scrive periodicamente all’interno del suo blog (SalvatoreMenale.it) delle principali strategie di marketing turistico.

E' il founder di TourismBrain.com, agenzia di marketing turistico specializzata in soluzioni di web design persuasivo, strategie di marketing turistico e di generazione di revenue.

E' inoltre amministratore di Hello Gaeta, società di gestione turistica per strutture ricettive extra alberghiere e Appartamenti vacanza.

Partecipa periodicamente come ospite e relatore ai principali eventi e workshop in Italia concernenti le tematiche del turismo applicate al canale internet.

I suoi skills sono incentrati specificamente nel settore del marketing turistico e dal 2003 fornisce le sue competenze ad hotel e strutture ricettive in Italia ed Europa.

Per chi è Disintermediando?

Disintermediando è il corso dedicato a chi lavora in strutture turistico ricettive, grandi o piccole; proprietari o gestori di hotel, B&B, agriturismo, appartamenti destinati ad uso turistico, direttori di albergo, consulenti di marketing e property manager.

Per chi vuole migliorare le proprie competenze e sfruttare i vantaggi di un corso formativo ed altamente pratico che consente di divenire più preparati, più sicuri e più competitivi.

Per chi chi vuole migliorare il fatturato della propria attività turistico ricettiva ed a chi cerca un corso di web marketing turistico specifico, che non riguardi tutto e niente ma piuttosto una specifica area di operatività strategica.

MI ISCRIVO AL CORSO!

Quanto costa?

Rimangono pochissimi posti disponibili!

PER ENTRAMBE LE GIORNATE

€249

COSTO IVA INCLUSA

Manuale Pre Corso

Ingresso in aula per le due giornate di corso

Slide complete, Dispense, Template e Risorse ESCLUSIVE

Accesso alla Community riservata (area privata ove confrontarsi e porre domande)

*Prezzo IVA INCLUSA

MI ISCRIVO!

Ecco alcune recensioni dei corsisti della precedente edizione:

"Il corso è stato utilissimo. Personalmente mi ha molto arricchito e già oggi ho iniziato a mettere in pratica quanto imparato! "

Marco Di Gesualdo
Rome Luxury Room

"Competenza, professionalità e completezza!"

Cristian Loscanna
Suitetti Luxury Rooms - Lecce

"Ho trovato il corso molto intuitivo, e grazie ad i tuoi consigli su siti e sulle varie potenzialità e prodotti che google ha (non ne ero minimamente a conoscenza!) ho già provveduto ad attuarle sul mio sito."

Matteo Fortunato
Ad Maiora B&B - Roma

"E' stato utilissimo: anche se l'argomento è tecnico e specifico, è risultato tutto chiaro! C'è molto da imparare e peccato non averlo fatto prima. Un consiglio agli operatori del settore: non pensate di non averne bisogno!"

Paola Cagnazzi
Palazzo San Giovanni

"Gentilissimo Sig. Menale, Siamo rimasti molto soddisfatti del corso. E’ stato molto chiaro nello spiegare e approfondire argomenti complessi e articolati. Ancora complimenti!"

Giulia e Benedetto
Hotel Astro Mediceo - Firenze

"Salvatore grazie! Ho apprezzato ed appreso molto dal corso."

Alex Da Silva
Hotel Bernina - Milano

"Mi ha fatto molto piacere assistere al tuo corso “Disintermediando”. Le informazioni ricevute sono state tantissime e utili allo scopo. Mi hai dato la possibilità di capire quali sono le azioni da attivare per ottenere una disintermediazione efficace."

Paolo Gori
Hotel Duomo Firenze

"Corso ottimo e professionale!"

Roberto Malandrucco
Locanda Malandra - Roma

"Salvatore caro, grazie. In effetti leggendo tra le righe il tuo profilo professionale e umano, aggiungi alla tecnica e alla dottrina ciò che ai miei allievi spiego come empatia, la capacità di condivisione e di immedesimazione. Nel mio lavoro si vive e si discetta di un valore, la salute, che con l'avanzare dell'età appare manifestarsi come interesse primario. Poi viene il lavoro ed è splendido lavorare progettando l'ottimismo nel realismo e, conoscendoti un pò di più, direi che nel tuo lavoro si coglie l'affetto. Sì, l'affetto per ciò che fai, per le modalità della trasmissione del tuo sapere e forse con il condimento di una nuova luce della Tua recente paternità."

Marcello Lorello
Villa Antonella - Vico Equense

"Buongiorno Salvatore, il feedback del tuo corso è sicuramente positivo. Ho imparato tantissime cose che non vedo l'ora di mettere in pratica. Ti ringrazio molto perché le cose che ci hai detto erano nuove ed estremamente utili per far rendere la mia attività al meglio e fare la differenza."

Sonia Cosentino
Casa Sorrentina

"Buongiorno Salvatore, è stato davvero un piacere conoscerla e poter assistere al suo corso, veramente utile. Sono tornata a casa con 11 pagine di compiti da svolgere e ho già iniziato a pianificare il lavoro. Il corso è stato molto esaustivo, i temi erano tanti e non tutti scontati. Personalmente ne ho tratto sicuramente profitto e conoscenza. Non rimane che iniziare a mettere in pratica. Il lavoro di marketing va fatto scrupolosamente e quello di categorizzare i prezzi ancora di più e forse è il più importante. Seguirò i suoi consigli con attenzione sicuramente e magari la disturberò per alcuni ulteriori dettagli. Nel complesso ripeto, molto interessante e pieno zeppo di cose su cui riflettere e capire una volta calate nella realtà di ognuno, come cambiare modalità di lavoro."

Isabella Castelli
San Giacomo Horses

"Devo assolutamente dire che l’impressione è stata positivissima, in quanto non soltanto sei riuscito a mantenere invariata la stima che io personalmente nutrivo nei tuoi confronti, ma bensì grazie alla tue capacità , abilità ed l’alta preparazione professionale sei riuscito a farla crescere in maniera esponenziale, pertanto devo assolutamente ringraziarti per tale opportunità che ci hai dato organizzando “Disintermediando”."

Angel Hila
Soggiorno Stibbert Firenze

Informazioni sul corso Disintermediando:

Dove e quando:
Il corso si svolgerà a Roma i giorni 30 novembre e 1 dicembre 2018 (venerdì e sabato) presso il centro congressi Cavour, situato a soli 100 metri dalla Stazione Termini.
Gli orari (per entrambe le giornate): 9.30 - 18.30
Il centro congressi Cavour è in via Cavour 50/A in Roma.

Prezzo per persona:
Corso completo (2 giorni, 16 ore totali): 249,00 € (IVA inclusa).

Contatti :
Vuoi parlare con Salvatore Menale? 
Chiamami per pormi qualunque quesito riguardo il corso.
Mobile: 333 6555287  
Email: info@salvatoremenale.it

Modalità di pagamento:
Puoi pagare direttamente online con Carta di Credito o PayPal.
Se invece desideri pagare con Bonifico Bancario contattami via e-mail o chiamando al numero
mobile 333 6555287.

Numero limitato:
Numero partecipanti limitato, per massimizzare la riuscita formativa dell'evento.  

La quota di iscrizione include: 
- Manuale Pre Corso
- Ingresso in aula per le due giornate di corso
- Slide complete, Dispense, Template e Risorse ESCLUSIVE
- Community esclusiva: iscrivendoti al corso entri a far parte della esclusiva community di Disintermediando™, grazie alla quale ottieni gratuitamente ulteriore formazione e assistenza e potrai dunque porre domande o richiedere supporto per l'attuazione delle strategie che apprenderai durante il corso.
Si tratta di un'area privata ove potrai accedere in qualunque momento e studiare le tantissime video lezioni presenti!

Condizioni:

  • Ti verrà inviata regolare fattura una volta ricevuto il saldo della quota.
  • Se non potrai partecipare, saremo sempre lieti di accettare un tuo collega in sostituzione purché il nominativo venga comunicato via email almeno un giorno lavorativo precedente alla data del corso.
  • Puoi rinunciare alla iscrizione entro e non oltre 7 giorni lavorativi dall’inizio del corso, anticipandoci la decisione del recesso via email: in tal caso puoi scegliere se farti restituire l’80% della quota versata oppure recuperare l’80% del credito in un altro corso.
  • Qualora la comunicazione della decisione di recesso avvenga successivamente a tale data oppure avvenga, di fatto, con la mancata presenza al corso, la tua quota di iscrizione non sarà rimborsabile.
  • Il corso sarà attivato al raggiungimento della soglia minima di 10 partecipanti.
  • In caso di rinvio o di annullamento dei corsi programmati ti daremo comunicazione via email entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio e provvederemo al rimborso totale dell’importo ricevuto. 

Non mancare e prenota il tuo posto...non vorrai mica aspettare l'anno prossimo?

Disintermediando è il più completo e pratico corso di disintermediazione turistica in Italia.

Per qualsiasi problema o informazione scrivi a info@salvatoremenale.it

Close

50% Complete

Just enter in your name and email to secure your spot. It's 100% FREE.